Come Funziona

Grazie alla stampa 3D, SidusTech rivoluziona l’intera filiera dell’aftermarket.

Grazie alla stampa 3D, SidusTech rivoluziona l’intera filiera dell’aftermarket.

Come funziona il processo?

SidusTech installa in ogni officina una stampante 3D collegata in Rete. Tale stampante è in grado di produrre qualunque ricambio realizzabile dalle moderne tecnologie di stampa 3D. Ogni pezzo è certificato per mezzo di blockchain.

È possibile ordinare i singoli pezzi su un portale web (supportato e organizzato tramite Intelligenza Artificiale), che contiene il catalogo completo delle parti disponibili. Per ogni elemento presente a catalogo, SidusTech mette a disposizione un file di stampa (in formato G-Code). L’officina può consultare il catalogo dei pezzi sul portale e, con pochi e semplici clic, può poi procedere con l’acquisto dei prodotti necessari.

In caso di pezzo standard, l’officina è in grado di avviare in loco e in maniera completamente autonoma il processo di stampa. In caso di ricambi speciali, l’acquisto attiva il processo di stampa presso una delle nostre aziende partner che sono specializzate nella realizzazione di prodotti personalizzati. Queste ultime riforniranno poi l’azienda ordinante, assicurando comunque la massima velocità e una piena conformità.

 

 

Come lavoriamo
• Progettazione 3D
Progettazione 3D del componente, partendo dalla richiesta del cliente, in base alle necessità di applicazione e di funzionamento.
• Reverse engineering
Ricostruzione del modello 3D partendo dal componente fisico.
• Stampa 3D
Definizione dei migliori setup di stampa, per riprodurre il prodotto su qualsiasi macchinario SidusTech interconnesso.
• Sistema Connesso
Un sistema chiuso di controllo su ogni macchinario, che ne garantisce le performance qualitative e la risoluzione immediata di ogni problema.
• Studio dei materiali
Analisi accurata di ciascun ricambio e dei suoi ambienti di utilizzo, per definire quali sono i materiali più adeguati alla sua creazione.

• Certificazioni e omologazioni
Supervisione e consulenza da parte del TUV Sud sulle certificazioni e omologazioni eventualmente necessarie al singolo ricambio.

Operi nell’aftermarket?

Vuoi velocizzare l’approvvigionamento di ricambi e abbattere i costi di magazzino?
Ti indicheremo come le nostre soluzioni ti aiutano a farti risparmiare tempo e denaro nella gestione dei ricambi.