06La startup guidata da William Cappabianca è tra le imprese del territorio che saranno finanziate per aver presentato un progetto che riguarda le tecnologie di innovazione digitale 4.0.
[Milano, 06/11/23] – SidusTech, la startup leader nei servizi per la produzione di ricambi attraverso la tecnologia di stampa 3D, è tra le imprese vincitrici di SI4.0 2023 di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, il bando che si rivolge alle MPMI del territorio che hanno presentato un progetto inerente alle tecnologie di innovazione digitale 4.0.
Il bando poneva particolare attenzione ai progetti che apportano effetti positivi in termini di eco-sostenibilità in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica. SidusTech, che ha per obiettivo l’offrire un sistema che semplifica la filiera dell’aftermarket, permettendo di stampare direttamente in officina i ricambi, è stata dunque ritenuta tra le startup meritevoli di ottenere un finanziamento, proprio in virtù della sua coerenza con i criteri di selezione espressi nel capitolato, ricevendo così contributi a copertura del 50% dei costi ammissibili (consulenza, formazione, investimenti in attrezzature tecnologiche, servizi di ingegnerizzazione software/hardware, spese per la tutela della proprietà industriale, spese del personale dell’azienda dedicato al progetto).
“Siamo molto soddisfatti per l’esito positivo della nostra partecipazione a questo importante bando” ha affermato William Cappabianca, CEO di SidusTech “Per noi è un ulteriore riconoscimento del fatto che la nostra idea imprenditoriale è corretta e trova apprezzamento da un numero sempre maggiore di interlocutori. Il successo in questo bando ci dà quindi ulteriore entusiasmo – oltre che una spinta finanziaria – per continuare a rivoluzionare il mondo dell’aftermarket italiano ed europeo, in modo da rendere più efficiente e più conveniente la filiera di distribuzione dei ricambi, cosa che produrrà inoltre una netta diminuzione dell’inquinamento ambientale, dal momento che la soluzione ideata da SidusTech rende superfluo il trasporto dei ricambi su gomma”.
Per maggiori informazioni su SidusTech e sulla sua proposta di riduzione della filiera dell’aftermarket grazie ai sistemi di stampa 3D: