SidusTech partecipa ad Automotive Campus 2024

La startup guidata da William Cappabianca sarà “GOLD sponsor” e avrà un proprio stand alla settima edizione dell’evento dedicato ai professionisti dell’aftermarket, che si terrà presso l’Unahotels Expo Fiera Milano il 14 e 15 ottobre. Un meeting durante il quale SidusTech presenterà il proprio Progetto volto a rivoluzionare la catena di approvvigionamento della ricambistica italiana.

 

Milano, 2 settembre 2024 – SidusTech, la startup innovativa che è leader nei servizi per la produzione di ricambi attraverso le tecnologie di stampa 3D, annuncia la propria partecipazione alla settima edizione di Automotive Campus 2024, l’evento firmato da Duessegi Editore e dedicato ai professionisti dell’aftermarket che desiderano rimanere aggiornati sui temi più attuali e sul futuro dell’industria automobilistica. L’importante kermesse si terrà il 14 e 15 ottobre presso l’Unahotels Expo Fiera Milano, struttura sita a Pero (Milano) in via Giovanni Keplero 12.

SidusTech parteciperà alla due giorni di expo, conferenze e workshop in una duplice veste. Sarà infatti “sponsor GOLD” e avrà un proprio stand, in cui le case automobilistiche, i distributori, i ricambisti e tutti gli altri protagonisti del comparto potranno incontrare William Cappabianca, founder e CEO della startup, per approfondire con lui il modo rivoluzionario in cui SidusTech usa la stampa 3D per accorciare la filiera dell’automotive aftermarket, per velocizzare il reperimento dei ricambi e per abbattere i relativi costi di magazzino.

William Cappabianca ha commentato così la partecipazione di SidusTech al convegno: “Siamo felici di prendere parte a quello che è uno degli eventi più importanti dell’aftermarket automobilistico in Italia. Automotive Campus è a tutti gli effetti la cornice ideale per continuare a presentare il nostro Progetto agli operatori del settore, con l’obiettivo di portare avanti la grande innovazione di cui siamo protagonisti“. “Il 2024 è un anno molto positivo per noi” ha aggiunto il CEO di SidusTech “dal momento che abbiamo acquisito clienti importanti, ci siamo trasferiti in una sede operativa tre volte più grande rispetto alla precedente e abbiamo concluso con successo il nostro primo round di equity crowdfunding, raccogliendo oltre 200mila euro. In modo analogo, siamo certi che la visibilità che otterremo dagli amici di Automotive Campus ci aiuterà a sostenere ulteriormente lo sviluppo del nostro business”.

Giuseppe Polari, amministratore unico di Duessegi Editore, ha sottolineato la crescente collaborazione tra le due aziende: “Ad ogni edizione dell’Automotive Campus portiamo importanti novità tecniche utili per consentire spunti di riflessione agli operatori della nostra filiera. Il sostegno di un’azienda all’avanguardia come SidusTech conferma questa ricerca di innovazione e rappresenta una prova tangibile dei notevoli traguardi che abbiamo conseguito nel tempo. Nutriamo fiducia che tanto Automotive Campus quanto SidusTech continueranno nel loro percorso di crescita e che il coinvolgimento di questa promettente startup innovativa segnerà l’inizio di una collaborazione duratura”.

Per maggiori informazioni su SidusTech e sulla sua proposta di riduzione della filiera dell’aftermarket grazie ai sistemi di stampa 3D:

SidusTech.it
info@sidustech.it

Lascia un commento